CANCELLATO Forum Disinfestando 2020

CANCELLATO Forum Disinfestando 2020



24.02.2020

EVENTO CANCELLATO

In considerazione della crescente problematica legata alla diffusione del Coronavirus e in linea con le ordinanze regionali, la Segreteria organizzativa del FORUM Disinfestando del 5 e 6 Marzo a Roma, ritiene, per la tutela e la salute delle parti coinvolte, posticipare l’Evento del Disinfestando Forum al prossimo autunno.

Si tratta di una decisione difficile ma dettata dalle emergenze del momento.

Siamo comunque già in contatto con l’Auditorium per verificare nuove possibili date.

 

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

 

Tipoesse rimane comunque operativa nei soliti orari di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 18.

Per qualsiasi informazione e/o ordine di cartelli di postazione non esitate a contattarci al numero 0544 927318 oppure via e-mail a posta@tipoesse.it

 

Grazie per la collaborazione.

 

Disinfestando Forum 2020

Innovazione e ordine nel controllo roditori

5 e 6 Marzo 2020

Roma - Auditorium Antonianum

 

Oggi, forse più di sempre, è necessario mettere un po’ di ordine nella gestione del Controllo dei Roditori: dalla moltitudine di prodotti presenti sul mercato, alla evanescente e nebulosa normativa, all’ applicazione di buone pratiche riguardanti l’utilizzo di esca tossica in postazioni permanenti, alla definizione del Disinfestatore Professionale Formato, alla Torre di Babele rappresentata dalle etichette dei derattizzanti, e altro ancora.

Nello stesso tempo l’innovazione tecnica e metodologica non si ferma e la sperimentazione di metodologie alternative, più efficaci e sostenibili, non è affatto né lontana né difficile da realizzare: basta conoscere cosa si muove in questo nostro mondo, veloce nella evoluzione ed interessante nelle prospettive. Ma, se è vero che il Controllo dei Roditori rappresenta una gran parte del lavoro delle Imprese di Pest Management, è altrettanto vero che la domanda dei loro servizi è ampia ed esigente, con altre richieste ed altre necessità.

Così si stanno diffondendo in Italia le infestazioni di Termiti, che si credevano confinate nei Paesi Americani, ed il controllo dei volatili non riguarda più soltanto le Piazze affollate di turisti e di piccioni, ma le strutture distributive ed alimentari, senza tralasciare le possibilità offerte dagli interventi con fumigazioni. Ed accanto alle nuove domande ed esigenze dei servizi, la Domanda di una Clientela sempre più informata ed esigente non si accontenta più semplicemente del “Disinfestatore”, ma si rivolge a quelle Imprese che possono documentare la loro qualificazione.

E poi ci sono nuovi mercati da affrontare, come il mondo del Food Biologico, in grande espansione, ma specifico ed esigente.

(fonte: www.sinergitech.it)