Metti in regola i tuoi Cartellini & Etichette per l’Antincendio



23.09.2022

Domenica 25 settembre 2022 entrerà in vigore il nuovo
 Decreto Controlli Antincendio che stabilisce
“Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed
altri sistemi di sicurezza antincendio”

 

Tipoesse, in seguito alla nuova normativa, invita caldamente ad aggiornare il prima possibile i propri Cartellini&Etichette per il settore Antincendio, in modo tale che, in tempi brevi, siano conformi alle regole prestabilite nel D.M. 01/09/2021.

Come azienda leader nel settore, assicuriamo sempre massima affidabilità, garantendo Cartellini & Etichette per Antincendio 100% Made in Italy, di alta qualità e personalizzabili con logo, grafica e dimensioni.

SCOPRI PRODOTTI E RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO.

 

Inoltre, nel presente decreto, si mettono a fuoco tre principali aspetti che descrivono in maniera più attenta e articolata la gestione degli impianti/attrezzature Antincendio:

Tecnico manutentore qualificato
Tutti gli interventi di manutenzione e controllo su impianti, attrezzature e altre misure di sicurezza Antincendio dovranno essere effettuati esclusivamente da tecnici manutentori qualificati.
 
Registro dei controlli
I datori di lavoro dovranno predisporre un apposito registro su cui annotare i controlli periodici e gli interventi di manutenzione effettuati. Dovrà costantemente essere aggiornato e a disposizione degli organi di controllo.
 

Sorveglianza
Le attrezzature, gli impianti e i sistemi di sicurezza antincendio devono essere sorvegliati con regolarità dai lavoratori normalmente presenti, adeguatamente istruiti, mediante la predisposizione di idonee liste di controllo.

 

Per informazioni più dettagliate, scarica il Decreto.

Documenti Allegati