L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione aderisce e promuove convintamente, come ogni anno, la Giornata Mondiale della Sensibilizzazione alla Disinfestazione che ricorre il 6 giugno di ogni anno. A tale proposito, A.N.I.D. con il graditissimo sostegno e la partecipazione di Confindustria Servizi HCFS ha organizzato per venerdì 4 giugno, dalle ore 9, il webinar dal titolo “Gestione dei rifiuti e impiego degli anticoagulanti nel controllo dei roditori”.

“Questa ricorrenza – spiega il presidente Marco Benedetti – pone l’accento sulla necessità di sensibilizzare i cittadini sulle modalità di intervento tramite le quali le imprese del nostro settore operano salvaguardando la prevenzione dei rischi per la salute pubblica. Un processo educativo fondamentale che ha anche lo scopo di rendere gli utenti in grado di saper distinguere le aziende che operano correttamente, da quelle che non lo fanno. Quest’anno porremo particolare attenzione sulla gestione dei rifiuti prodotti dai servizi di gestione degli infestanti, una tematica che sta molto a cuore della nostra Associazione su cui si è focalizzato il puntuale lavoro di un’apposita Commissione istituita in seno ad AN.I.D. L’Associazione, come di consueto, ha un ruolo attivo in termini di tutela della salute umana e dell’ambiente in cui viviamo” conclude Marco Benedetti.

All’iniziativa prenderà parte anche il presidente di Confindustria Servizi HCFSLorenzo Mattioli: “I servizi professionali come la disinfestazione – spiega Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS – sono un presidio per la salute pubblica e la sicurezza di luoghi e persone. La federazione confindustriale da me presieduta tiene alla valorizzazione del settore ed al confronto su procedure che molti danno per scontate, ma che richiedono serietà e competenza, oltre che un costante aggiornamento”. Per registrarsi al webinar è possibile cliccare qui: https://www.pestmed.it/webinar-gestione-dei-rifiuti-e-impiego-degli-anticoagulanti-nel-controllo-dei-roditori/ 

(fonte: ANID )